RICERCA SCIENTIFICA

Un’attività di ricerca su diversi campi per accrescere la capacità insetticida dei prodotti da utilizzare contro gli insetti nocivi e conoscere le abitudini degli insetti.

VAPE FOUNDATION PER MONTEBELLO DI BERTONA

Nel 2017 Vape Foundation in collaborazione con Venanzio Fidanza, sindaco di Montebello di Bertona e l’assessore Emanuele Pavone, che ha seguito l’intera operazione in prima persona, ha dotato di zanzariere 8 moduli abitativi destinati ai terremotati.

Montebello di Bertona è un comune italiano di neanche 1000 abitanti, situato nella provincia di Pescara, in Abruzzo e fa parte del Parco Nazionale del Gran Sasso.
Durante gli ultimi 10 anni ha subito numerose scosse a seguito di terremoti, in particolare nel 2009, quando il pesante sisma che colpì l’Aquila, riportò consistenti danni anche nei paesi circostanti, compreso Montebello di Bertona, che vide molte delle sue abitazioni e chiese inagibili o deteriorate.

Montebello è stato dimenticato dai media che hanno parlato poco di questo piccolo comune dove la ricostruzione va avanti, ma è ancora lunga a causa del terremoto del 2016 che ha aggiunto ulteriori inagibilita’ abitative. La donazione di Vape Foundation ha permesso così di aiutare diverse famiglie, dal momento che i moduli abitativi sono a tutt’oggi utilizzati a rotazione, dando la possibilità a più persone di usufruire di questo contributo per contrastare piccoli insetti. Il piccolo comune che sorge sul versante pescarese, soffre molto infatti la presenza delle mosche e quest’anno a causa della stagione molto umida anche da zanzare e da altri insetti, che spesso invadono i moduli abitativi costruiti per il post terremoto ad oggi completamente utilizzati per la residenza dei terremotati. Infatti grazie alle zanzariere è stato possibile dare un po’ di aria alle abitazioni che diversamente venivano riempite di mosche e zanzare.

Sensibilità e solidarietà sono da sempre la linfa vitale di Vape Foundation, che lavora mettendo costantemente in primo piano la salvaguardia delle persone, della vita, della natura. È proprio questa energia che spinge la fondazione a sviluppare progetti per alimentare la solidarietà.

Vape Foundation
Vape Foundation è un’organizzazione senza fini di lucro che sostiene le amministrazioni pubbliche e i cittadini nella lotta agli insetti nocivi. Sviluppa iniziative benefiche e di solidarietà per aiutare le popolazioni bisognose nei paesi dove gli insetti costituiscono ancora un grave problema sanitario.

L'impegno di Vape Foundation

Esperienza e innovazione, sensibilità e solidarietà sono la linfa vitale della Fondazione,
in sintonia con le necessità della società e dell’ambiente.

Vape Foundation
Via Isonzo, 67 40033 Casalecchio di Reno (Bo) Italia | © 2017 Vape Foundation | CONTATTI | COOKIE | PRIVACY